Istat: sovrappeso e obesità ancora in aumento.

Oggi in Italia interessano 1 adulto su 2

L'obesità è già una preoccupazione, in Italia, la prevalenza di persone in sovrappeso e con obesità cresce al crescere dell’età, tanto che se l’eccesso di peso riguarda 1 minore su 4, la quota quasi raddoppia tra gli adulti, raggiungendo il 46,1 per cento tra le persone di 18 anni e oltre.

I comportamenti dei consumatori saranno stati influenzati dal COVID-19, ma prima della pandemia, le prove hanno mostrato un aumento delle persone che mangiano fuori casa e acquistano piatti da asporto. 

 

Questo aggrava il problema dell'obesità poiché questi alimenti tendono ad essere più ricchi di calorie rispetto al cibo preparato in casa.

Molte malattie croniche come il diabete di tipo 2 e le malattie cardiache sono causate da una cattiva alimentazione e dall'obesità.

Seguire una dieta sana e varia assicura il funzionamento del sistema immunitario al massimo delle prestazioni e protegge da malattie e problemi di immunodeficienza.

Allora, come si costruisce un piano nutrizionale ragionevole? 

 

Mangiare sano significa mangiare proporzioni equilibrate di cibi ricchi di nutrienti provenienti dai vari gruppi di alimenti, nonché adottare diverse abitudini alimentari sane.

Con il nostro Metodo Dietalab potrai avere gratuitamente un piano nutrizionale personalizzato, redatto da una nutrizionista in base alle tue esigenze.

Per scaricare gratuitamente il report con i casi di successo del nostro metodo inserisci i tuoi dati nel modulo in basso e premi il tasto invia.

Verrai ricontattato per una consulenza gratuita di 15 minuti.

In quale fascia oraria preferisci essere contattato?

Il tuo modulo è stato inviato!