Farmacia De Pasquale

Via Cavour 292 | 97019 Vittoria (Rg)

info@farmaciadepasquale.com

Tel. 0932 981685

ORARI DI APERTURA DAL LUNEDI AL SABATO
 

INVERNALE         ESTIVO

08:00 - 13:00        08:00 - 13:00

16:00 - 20:00        16:30 - 20:30

​​​

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon

Inviaci un messaggio

Farmacia De Pasquale di De Pasquale Giovanni & C. Snc PI 01573010889
© 2019 by MorpheusDesign

IL METODO DIETALAB

Il programma prevede che tu possa avvalerti del supporto di un team di professionisti, composto da farmacisti che ti seguono nella compilazione di una scheda anamnestica e di una nutrizionista che, partendo dalle informazioni raccolte, elabora un piano alimentare compatibile con le tue reali necessità.

Non è infatti un piano generico ma tiene conto anche del tuo stile di vita, che sia sportivo o sedentario, che tu abbia particolari allergie, intolleranze e delle tue abitudini alimentari.

Il protocollo DietaLab, la cui durata è tendenzialmente breve e stabilita insieme al personale specializzato del nostro reparto Nutrizione in accordo con quelli che sono gli obiettivi da te concretamente raggiungibili, prevede che la tua dieta giornaliera si componga, oltre che di alimenti tradizionali, anche di prodotti ricchi di proteine e ridotto contenuto di carboidrati.

Tra questi gustosi spezzafame come biscotti, barrette, patatine o pratici shaker in molteplici varianti dolci e salate da preparare rapidamente e che richiamano i sapori mediterranei.

All’interno del piano alimentare ti vengono forniti anche consigli per uno stile di vita più salutare perché è importante sottolineare che la dieta è una delle determinanti della tua salute, ma certamente non è l’unica.

LINEA DIETA LAB IN DETTAGLIO
Il razionale scientifico su cui basa DietaLab è quello di promuovere una chetosi fisiologica, ovvero la condizione per la quale, l’organismo sia portato ad utilizzare come fonte energetica i grassi immagazzinati nel tessuto adiposo.
Questo seguendo un regime alimentare ipocalorico e a basso contenuto di carboidrati e di zuccheri.

Si assisterà così ad una riduzione della massa grassa, proteggendo allo stesso tempo la massa muscolare, quindi il calo ponderale è veloce, importante e subito visibile.

Le zone maggiormente interessate dalla perdita di peso sono quelle dove il grasso in genere tende ad accumularsi, ovvero pancia, fianchi, cosce. Benefici anche per la tanto temuta cellulite, di cui oggi in molti ne soffrono, in quanto, consumando il grasso depositato, l’inestetismo sarà certamente meno visibile.

Accanto ad un’alimentazione equilibrata e bilanciata, è fondamentale associare una regolare e continuativa attività fisica. Praticare sport, che sia camminare a passo sostenuto, correre all’aria aperta, o magari una passeggiata in bici, almeno 3-4 volte a settimana, apporta benefici non solo a livello del controllo del peso e della tonificazione muscolare, ma consente di migliorare il tono dell’umore, di ridurre lo stress e prevenire la comparsa di patologie.

Tratto da un articolo della Dott.ssa Emanuela Del Gatto - Biologa Nutrizionista

  • White Instagram Icon
  • White Facebook Icon